Sei un nuovo cliente?
Savannah Lee Smith e Tavi Gevinson di Gossip Girl riunite sul set per Roger Vivier
Con la partecipazione straordinaria delle Belle Vivier e dei Viv' Rangers
Stile rétro
Per dar lustro alle iconiche Belle Vivier e agli stivaletti Viv’ Rangers, la Maison Roger Vivier ha deciso di puntare sulle attrici Savannah Lee Smith e Tavi Gevinson, protagoniste della nuova serie televisiva Gossip Girl, trasmessa su HBO Max.
In una serie di scatti firmati da Heather Hazzan, fotografa di New York, le due attrici interpretano le top model Twiggy e Donyale Luna sfoggiando uno stile rétro anni ‘60. La campagna, ideata da Eric Daman, presenta i nuovi modelli Belle Vivier Autunno-Inverno 2021, tra cui un paio di slingback in tartan giallo, delle décolleté in pelle bianca con fibbia tartarugata e un paio di mule rosa fluo. In un gioco di contrasti tra maschile e femminile, il costumista ha abbinato un abito vintage corto con paillette agli stivaletti Viv’ Rangers.
“Questi Viv’ Rangers sono fatti per camminare!”, ha detto Daman citando la celebre canzone di Nancy Sinatra. “Roger Vivier è una fonte di ispirazione costante, che è riuscita a interpretare un decennio di cambiamenti di stile in modo che la serie GG2.0 fosse in linea con l’originale. Vivier è in grado di fondere passato e presente, risultando perfetta per Blair Waldorf e altrettanto sublime ai piedi di Monet De Haan e Kate Keller. Collaborare con Vivier per uno shooting moderno di ispirazione anni ‘60 con Tavi e Savannah è stato un sogno divenuto realtà!”
Una collaborazione da sogno
La coppia, che ha ballato sulle note di “Young Americans” di David Bowie, ha dato prova di una grande complicità sul set, allestito con eleganti mobili in stile Mod per un tocco rétro. Tavi Gevinson osserva: “Mi è piaciuto molto vedere cosa avessero in serbo per questo shooting Eric e il team di Roger Vivier, hanno tratto ispirazione da tantissimi modelli a me cari. Io e Savannah ci siamo divertite a giocare con i nostri look per tutto il giorno”.
Savannah Lee Smith, che quest’anno ha debuttato sugli schermi con Gossip Girl, ha dichiarato a proposito della sua collaborazione con la Maison francese: “Lavorare con Roger Vivier è stato davvero un sogno. Questo progetto aveva una visione e un’estetica estremamente chiare, che hanno saputo portare divertimento e vitalità sul set. Il tema portante era lo stile Mod anni ‘60, ed è stato davvero divertente lavorare con Eric a un progetto così stilizzato. È stato fantastico anche vestire i panni di un personaggio guidato dalla passione per l’abbigliamento e gli accessori”.